Se, successivamente all’acquisto di un prodotto ed alla sua ricezione da parte dell’utente, quest’ultimo, per qualsiasi motivo, non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati potranno essere restituiti per cambio misura/colore o rimborso entro 14 giorni dalla data di ricezione della merce. Il cambio e/o reso del prodotto sarà possibile alle condizioni sotto indicate e sempre che :
1. I capi non siano stati indossati, lavati o alterati e non presentino alcun segno d’uso;
2. Le suole delle calzature siano in perfette condizioni e non presentino segni di alcun tipo.
3. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti con il sigillo di sicurezza intatto insieme alla loro scatola originale che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno.
Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali (dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine.
I resi devono essere spediti all’interno della scatola POZZILEI Srl, che deve essere ben sigillata con del nastro adesivo. In mancanza della nostra scatola, può essere usato un altro imballo adeguato per la spedizione degli articoli.
Procedura ed istruzioni per il reso
L’operazione di reso avrà un costo come specificato nella tabella seguente, in base al paese del committente:
ITALIA | GRATIS |
EUROPA | €20 |
UK | €30 |
USA - CANADA | €30 |
CINA | €30 |
HONG KONG, MACAU | €30 |
GIAPPONE | €30 |
KOREA | €30 |
RESTO DEL MONDO | €30 |
I resi effettuati oltre il termine indicato potranno essere accettati esclusivamente a discrezione di POZZILEI Srl. Il rimborso, escluse le spese di spedizione, viene accreditato sulla stessa carta di credito e debito utilizzata per l'acquisto o sul conto corrente utilizzato per il bonifico bancario.
Per richiedere l’autorizzazione al reso è necessario inviare al customer service ( [email protected]) i dati dell'ordine (data, tipo di acquisto, nome dell'acquirente) e l’indirizzo e-mail legato all'account. L’utente riceverà una conferma via e-mail, contenente il Numero di autorizzazione al Reso (R.A.N.), l’etichetta per la spedizione e le istruzioni da rispettare per rispedire la merce. Si raccomanda di attendere l’autorizzazione al reso inviata a mezzo mail da POZZILEI Srl; detta comunicazione dovrà essere obbligatoriamente inserita all’interno del pacco. Il reso viene accettato solo se viene seguita la procedura indicata in questo paragrafo; I resi non autorizzati non vengono accettati: pertanto, qualora il Cliente invii comunque il pacco in restituzione, non riceverà alcun rimborso. La restituzione del prodotto non è gratuita se i prodotti sono resi da un paese diverso da quello originariamente indicato come indirizzo di destinazione. Il rimborso sarà effettuato non appena il reso arriverà presso i magazzini di POZZILEI Srl. e i capi risulteranno integri. Per gli ordini pagati con Carta di Credito l’importo rimborsato sarà disponibile per i clienti in circa 10 giorni, e sarà comunque visibile sul successivo estratto conto della carta. La tempistica può variare leggermente in base al circuito bancario della Carta di Credito utilizzata. Per gli ordini pagati con Paypal o con Bonifico Bancario l’importo sarà restituito sul conto originale. Il rimborso sarà emesso nella stessa valuta dell’acquisto originale. Eventuali differenze di importo dovute alla fluttuazione del cambio non potranno essere rimborsate. Nel caso di spedizione Express gratuita, l’importo del rimborso corrisponderà a quello dei prodotti resi. Se invece la spedizione Express è stata scelta dal cliente nel momento dell’acquisto, questo importo non sarà incluso nel rimborso.
L’operazione di cambio potrà essere effettuata solo per una diversa misura o un diverso colore dello stesso articolo, qualora disponibile. I cambi richiesti oltre il termine sopra indicato potranno essere accettati esclusivamente a discrezione di POZZILEI Srl.
Per la restituzione del prodotto finalizzata al cambio, si rimanda alla procedura sopra indicata per il “Reso”.
Si raccomanda, pertanto, di selezionare la procedura di “Cambio” ed attendere l’autorizzazione al cambio rilasciata da POZZILEI Srl: i cambi non autorizzati non vengono accettati.
Si invita l’utente ad indicare la nuova taglia / misura, rispettando le condizioni di cui alla procedura di reso, descritta nella apposita sezione di cui sopra. Se si desidera cambiare il prodotto con un altro articolo si consiglia di richiedere un rimborso e procedere ad un nuovo acquisto separatamente.
In caso di cambio la restituzione del prodotto comporta il pagamento delle spese di restituzione (In caso di errore da parte di POZZILEI Srl, la spedizione non avrà costi aggiuntivi)
Il prodotto sostitutivo sarà inviato al Cliente a mezzo corriere.
Diritto di recesso
L’utente che riveste la qualità di consumatore ha diritto di recedere dall'acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell'ultimo prodotto. Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a POZZILEI Srl tramite dichiarazione esplicita di voler recedere dal contratto, oppure ai seguenti indirizzi di posta elettronica: pec: [email protected] ; e-mail: [email protected] in alternativa alla dichiarazione di cui sopra il Cliente potrà trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014, il cui utilizzo non è obbligatorio, di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
POZZILEI S.R.L, C.F./P.I. IT04450490166
Tel:0363/48504 ;
e-mail:… [email protected] ; pec: [email protected] Con la presente io/noi (*)
notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
Nome del/dei consumatore(i)
Indirizzo del/dei consumatore(i)
Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a POZZILEI Srl la propria volontà di recedere dal contratto. La merce dovrà essere rispedita a POZZILEI Srl.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, POZZILEI Srl provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Il rimborso sarà comprensivo anche delle spese di consegna pagate dal Cliente, fatto salvo il rimborso di eventuali costi supplementari, qualora il Cliente abbia scelto un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso di consegna offerta da POZZILEI Srl.
Come previsto dall'art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014,Pozzilei Srl può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a POZZILEI Srl.
POZZILEI Srl eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a POZZILEI Srl: IBAN, SWIFT e BIC necessari all'effettuazione del rimborso da parte di POZZILEI Srl. In caso di recesso per l'acquisto effettuato con carta regalo, l'importo verrà restituito al Cliente.